Ho atteso un paio di utilizzi prima di recensire il prodotto. Un paio di utilizzi, ma decisamente gravosi (il meteo a fasi alterne ha fatto lievitare l'erba e le erbacce...).
Il prodotto si presenta facilissimo da assemblare, ben costruito, i materiali sono di buona qualità e danno l'idea di solidità.
E' abbastanza leggero e bene equilibrato.
Partiamo dal presupposto che non si tratta di un articolo professionale, va presto in crisi se si affrontano erbe molto alte e folte, che si possono tagliare a patto di andare a "strati", altrimenti ci si ritrova a togliere l'erba avvolta al mozzo più volte a metro quadrato... Diciamo che sopra i 20/25cm conviene fare due passaggi, soprattutto in presenza di graminacee. Ho tagliato un tratto di circa 50x5 m di foresta amazzonica, praticamente (avrebbe messo in crisi anche il mio vecchio decespugliatore a scoppio...). Per due volte.
Discretamente potente il motore, usato per molte ore di fila non ha battuto ciglio e non si è surriscaldato.
I baffi sono un mix, nel senso che sono ottimi per le erbacce ed arbusti, un po' meno sull'erba folta, che a volte "pettinano" o strappano, piuttosto che tagliare. Discretamente resistenti, hanno una buona durata stando attenti a muretti e sassi.
Tutto sommato fa il lavoro per cui è stato realizzato, un uso non professionale, ma con il giusto approccio può affrontare anche compiti più complicati. Lo ricomprerei.