Home » Guide Acquisto » 5 Consigli per Vendere Casa
come vendere la tua casa

5 Consigli per Vendere Casa

In questa guida, abbiamo concentrato alcuni importanti highlights tratti dall’articolo sul sito Unicredit, relativi ai consigli su come vendere casa.

Consigli utili per aumentare il valore della propria casa prima di metterla in vendita

Sono tantissimi i fattori che determinano il valore di un immobile. Alcuni di essi sono intrinseci, come la posizione, la metratura, la presenza di spazi all’aperto: si tratta di fattori su cui non è possibile intervenire in alcun modo.

Sono molti di più, invece, gli elementi su cui è possibile agire per migliorare le condizioni generali di un immobile, aumentandone così il valore.

come vendere casa

come vendere casa

Che cosa posso fare per aumentare il valore di un immobile?

  1. Occuparsi di piccole e grandi manutenzioni prima di presentare l’immobile ai potenziali acquirenti.
  2. Presentare la casa al meglio: pulizia, ordine e un allestimento attraente studiato grazie all’uso dell’home-staging rappresentano le chiavi per fare una buona impressione sui visitatori.
  3. Reinventare gli spazi esistenti: chi l’ha detto che quella che è sempre stata una camera da letto non possa oggi diventare un salotto accogliente? Spesso cambiare l’uso degli ambienti aiuta a vedere la casa sotto un nuovo punto di vista.
  4. Avere tutta la documentazione sull’immobile a portata di mano: è possibile farlo affidandosi a Fascicolo Casa, un servizio ad hoc offerto da UniCredit Subito Casa che ha il fine di raccogliere tutti i documenti utili per vendere casa, compreso l’Attestato di Prestazione Energetica, per conoscere lo stato del proprio immobile e affrontare la compravendita in modo sicuro.
  5. Formulare il giusto prezzo di vendita. Capita di cadere in errore quando si tratta di valutare l’immobile in cui si è sempre vissuto: ecco perché i consigli dei professionisti ci possono aiutare a non sbagliare il prezzo di immissione sul mercato.

Eco ristrutturazioni e ristrutturazioni tech

Efficienza energeticadomotica e sicurezza automatizzata diventano sempre più importanti nella valutazione del prezzo di un immobile e rappresentano inoltre elementi che influenzano molto le scelte dei potenziali acquirenti.

Interventi di questo tipo permettono infatti di ottenere importanti risparmi annui sulle bollette per la fornitura energetica, oltre a dare un piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.