Home » arredamento » Cucina » Cassaforte a Muro: Guida all’acquisto

Cassaforte a Muro: Guida all’acquisto

Non sapete dove nascondere i vostri ricordi e beni più preziosi in caso di un incursione in casa vostra? Questi pensieri non vi permettono di riposare tranquillamente? Quello che fa per voi è una cassaforte a muro, che potrete nascondere tranquillamente con piccole accortezze e grazie alla quale finalmente potrete dormire sonni tranquilli.

 

Qual’è la miglior cassaforte da comprare?

Difficile rispondere a questa domanda senza prima sapere quali sono le esigenze. Per prima cosa bisogna individuare quali sono gli elementi da considerare come per esempio lo spazio, l’alloggio, la tipologia e sopratutto l’uso che se ne deve fare.

 

Consigli per una cassaforte a muro

Le casseforti saranno molto utili per proteggere le cose più preziose che avete in casa; a seconda delle vostre esigenze potrete scegliere se installare una cassaforte a muro o una cassaforte a mobile; queste hanno diversi metodi di chiusura, dalla semplice chiusura a chiave fino ad una chiusura con un codice numerico.

Il momento migliore per installare la vostra cassaforte sarà quando avrete già in programma di fare dei lavori in casa vostra, o comunque di ristrutturarla.
La cosa fondamentale per la protezione dei vostri beni oltre l’installazione corretta della cassaforte è che solo poche persone fidate sappiamo della presenza della cassaforte e ancora meno sappiano la sua ubicazione; per questo sarà meglio installarla alla fine dei lavori di costruzione o di ristrutturazione, da soli o con poche persone fidate.
La cassaforte considerata più sicura tra la cassaforte a muro o a mobile è sicuramente la prima, poiché con alcune accortezze sarà molto difficile da scassinare o addirittura da trovare.
Alcune di queste accortezze comprendono di evitare di nascondere la cassaforte in luoghi classici, ad esempio dietro un quadro, al contrario è meglio preferire luoghi stretti e poco in vista, come ad esempio un corridoio buio o uno stanzino; sarà inoltre preferibile installare la cassaforte a muro all’altezza degli occhi poiché questa è una posizione comoda per chi ne usufruisce ma scomoda per chi utilizza gli attrezzi da scasso.

Infine è preferibile scegliere delle casseforti anti-effrazione e ignifughe in modo che i vostri beni siano protetti anche in caso di incendio.

Casseforti a muro Cisa

La Cisa offre una vasta scelta di casseforti a muro per tutte le necessità: a seconda della cassaforte che sceglierete di acquistare questa vi potrà garantire una maggiore sicurezza passiva, quindi contro attacchi violenti con mazze ecc., maggiore sicurezza attiva, cioè resistente ai tentativi di scasso, maggiore facilità d’uso dei sistemi di apertura in caso questa venga usata spesso, o addirittura tutte e tre.
La Cisa offrirà diverse casseforti a muro:
DGT Vision: top di gamma, adatta praticamente ad ogni ambiente e a qualsiasi eventualità. Con il suo combinatore elettronico elettroilluminato è perfetta anche per le zone più buie della casa.
DGT Vision Cash: questa è perfetta per la vita professionale, può essere programmata per aprirsi a un determinato orario e inoltre non dovrà essere aperta per depositarvi denaro, poiché è dotata di un’apposita fessura per farlo.
Darwin: Composta da due parti acquistabili separatamente, è ideale per chi la vuole installare in casa propria senza lavori di muratura.
C-key 3: presenta due meccanismi di apertura che per funzionare devono essere attivati simultaneamente, quindi è perfetto per le persone che la condividono con un partner.
C-key S: ha un’apertura a doppia mappa, per chi è affezionato all’apertura con una semplice chiave.
C-key: apertura con la chiave per un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Link al sito: http://www.cisa.com/IT/prodotti/Pages/Casseforti.aspx

 

Cassaforte a muro Mottura

Anche Mottura consente un’ampia scelta di casseforti a muro per tutte le vostre esigenze:
Personal Elettronica: offre una chiusura con tastiera elettronica, possiede una luce led che si accende a cassaforte aperta per maggiore visibilità durante l’utilizzo.
Personal Rotary: offre un combinatore elettronico a rotazione per la chiusura che permette di rinnovare i classici metodi di apertura delle vecchie casseforti. Ha una struttura molto robusta e anche questa presenta una luce led interna per una maggiore illuminazione.
Personal: di questo tipo di cassaforte a muro la casa produttrice offrirà tre versioni, una versione con chiusura tramite combinazione meccanica e chiave, una con chiusura solo tramite chiave e una con chiusura solo tramite combinazione meccanica, a seconda delle necessità e delle preferenze dell’acquirente.

Link al sito: http://www.mottura.it/murare

 

Dove comprare le cassaforti online?

In internet esistono tanti siti specializzati in sicurezza della casa dove troverai diverse tipologie di casseforti, sia a mobile, sia a muro sia cassaforti per hotel.

Spesso nei siti dei produttori di casseforti è possibile visionare solamente il catalogo ma se vuoi acquistare una cassaforte online ho selezionato per te i migliori siti disponibili valutando le recensioni e le opinioni dei clienti online e valutando soprattutto l’assistenza telefonica e le garanzie sulle spedizioni delle casseforti.

Endrena: è risultato essere uno dei migliori siti di sicurezza online dove trovi tante tipologie di casseforti di diverse misure e diversi prezzi. Molto eleganti le casseforti a mobile.

Link al sito:  http://www.endrena.com/295-casseforti

Amazon: E’ il sito di vendita online forse più famoso a livello mondiale. Qui hai la possibilità  di scegliere tra centinaia di modelli e verificare anche i tempi di consegna.

Link al sito: http://www.amazon.it/casseforti

 

Come installare una cassaforte a muro

Prima di montare una cassaforte a muro dovrete scegliere il posto adatto: come ho già espresso precedentemente il posto ideale per montarla è un luogo non comune e nascosto, ma avrete necessità che questo posto presenti un muro molto spesso, almeno 30 centimetri, e ovviamente nel quale non passino, o comunque possano essere spostate, tubature dell’acqua e fili dell’elettricità.

Questa una volta applicata deve essere inserita in profondità nel muro di almeno 5 centimetri e fissata con calcestruzzo o cemento armato, oltre che con tondini e alette su ogni lato tranne quello centrale in modo da ampliare la superficie di ancoraggio della cassaforte, in modo da favorire la massima fermezza e saldatura, poiché meglio questa è fissata al muro, più è difficile scassinarla, senza però impedirne un comodo uso.

L’impasto per la muratura della cassaforte va fatto con ottimi materiali e cemento di buona qualità poiché migliore sarà l’adesione della cassaforte più difficile sarà che questa venga estratta dal muro, inoltre è preferibile scegliere una parete di cemento armato, se ne possedete una in un luogo adatto della casa o del vostro appartamento.

Il primo passo per l’installazione di una cassaforte a muro sarà quella di creare lo spazio adatto nel posto da voi scelto: utilizzando una livella si dovrà designare uno spazio leggermente più grande della cassaforte che avrete precedentemente acquistato.

Quando questo riquadro sarà perfetto potrete procedere con lo scasso del muro, tramite un mazzuolo o uno scalpello, preoccupandovi di fare il foro almeno 5 centimetri più profondo della cassaforte e una volta completato la cassaforte va inserita perfettamente dritta.

Nel luogo in cui farete il foro per la cassaforte dovrete assicurarvi che non passino cavi elettrici, tubature o pali portanti, e per questo potrete utilizzare degli attrezzi specifici che vi segnaleranno la presenza di queste strutture nella parete da voi scelta.
Una volta inserita la cassaforte fissatela con alette e tondini precedentemente acquistati e riempite gli spazi vuoti con un miscuglio di cemento e sabbia.

Aspettate che tutto si asciughi e successivamente ritoccate l’intonaco e riverniciate la parete scelta in modo da nascondere perfettamente il luogo dell’installazione della cassaforte e il lavoro è fatto. Adesso potrete usufruire della vostra cassaforte e mantenere al sicuro i vostri oggetti preziosi e dormire più serenamente.

Visto quanto è sicura e facile da installare una cassaforte da muro?

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Domus 271311 Cassaforte a Muro a Chiave, Grigio Chiaro
  • Frontale spessore 5 mm e corpo 2 mm
  • Serratura con chiave a doppia mappa
  • Catenacci in acciaio nichelato
  • Cerniera speciale antistrappo per consentire l'apertura a tutto vano
  • Contenuto confezione: cassaforte, 2 chiavi
Più venduti - Posizione n. 2
HOMEGARDEN Cassaforte elettronica a muro con combinazione in acciaio 36x24x20 mm
  • Cassaforte elettronica da muro con sportello in acciaio spessore mm.6
  • Ripiani: 1
  • Dimensioni mm.360x200x240h
  • Catenacci: 2

 

x

Guarda anche

5 Idee salvaspazio cucina

SOMMARIO1 Idee salvaspazio fai da te1.1 Appendi utensili e appendi mestoli con le puntine1.2 Barattoli ...