Home » arredamento » Cucina » Come arredare una cucina country: consigli utili

Come arredare una cucina country: consigli utili

Sei stanco del design moderno?  Vuoi portare una ventata di novità nella tua casa? Hai sempre sognato il gusto dell’antico tra le tue mura domestiche? È arrivato il momento di cambiare e capire come arredare una cucina country sarà il modo migliore per farlo!

Non a caso abbiamo menzionato la cucina, in quanto uno degli ambienti più vissuti della casa e più amati dalla famiglia, dove scambiarsi opinioni, condividere colazioni abbondanti e amabili conversazioni.

E non a caso nelle prossime righe ti sveleremo alcuni trucchi per arredare una cucina country, dimostrandoti che per ottenere originalità non è necessario spendere una fortuna.

Vuoi arredare una cucina country? Ecco alcune regole d’oro

come arredare una cucina countryChiaro, scuro o colorato che sia, non ha importanza. Da sempre il materiale “simbolo” del country è il legno, o più in generale materiali naturali come anche la pietra, arricchiti con oggetti tradizionali (si pensi alle pentole e alle padelle in rame).

Bandito l’acciaio e, quando acquisti degli accessori in metallo, dai priorità a quelli in tinta bronzo; a proposito di metallo, evita il lavello in questo materiale, prediligendo la ceramica (magari di color panna).

Continuando sulla scia del rustico, anche gli elettrodomestici “pretendono” le dovute attenzioni: lavastoviglie e frigorifero dovranno essere ad incasso, e il forno rigorosamente a vista.

Cos’altro serve per arredare una cucina country?

tavolo e sedie total white countryAbbiamo svelato alcune dritte sui materiali, sugli elettrodomestici e sugli accessori, ma non finisce qui. Per arredare una cucina country è bene che tu sappia anche che tavolo e sedie (o in alternativa, delle panche recuperate) dovranno essere in legno, preferibilmente al naturale.

Per i più esigenti, anche un total white o un tocco di colore sono benaccetti, purché si tratti di tinte chiare e pastello (ad eccezione del rosso). Così come benaccetti sono pure gli oggetti d’antiquariato o accessori  vintage.

Infine, scegli tendine e tovaglie dalle fantasie quadrettate (un tempo, i toni del rosso e del bianco erano tra i più usati), e di agrumi, preferibilmente i limoni.
Non è una regola, ma la presenza di un camino concluderebbe alla perfezione l’arredamento della tua cucina in stile country.

E tu come la pensi? COmmenta qui in basso!
x

Guarda anche

Cassaforte a Muro: Guida all’acquisto

SOMMARIO0.1 Qual’è la miglior cassaforte da comprare?0.2 Consigli per una cassaforte a muro0.3 Casseforti a ...