Home » Giardino » arredo giardino » I migliori tavoli allungabili da giardino
migliori tavoli allungabili

I migliori tavoli allungabili da giardino

Un tavolo da giardino deve rispecchiare alcune caratteristiche, quali la funzionalità, il design e i materiali caratteristiche di grande importanza nella scelta di un buon prodotto. Ad oggi in commercio sono presenti e disponibili tanti modelli, ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche consiglio, fornendovi una piccola lista di quelli che non riteniamo siano i migliori tavoli allungabili da giardino.

Tavolo allungabile da giardino: come scegliere

In un giardino un elemento che non può mancare, perché assicura un posto a tutti gli invitati, è il tavolo allungabile. Il suo design è un importante elemento da tenere in considerazione, non solo deve rispecchiare il gusto personale di chi lo acquista ma deve, al contempo, rilevante, deve soddisfare il gusto e accordarsi con tutto ciò che lo circonda, per esserne parte integrante e non un intruso. Infatti, vi sono diverse tipologie di giardino, alcuni sono la quinta essenza dello stile e della personalizzazione, altri sono stracolmi di fiori e piante, altri ancora hanno un aspetto minimal con barbecue, un gazebo e l’area relax.

Se ci si basa sullo stile già esistente, sembra chiaro che la scelta del tavolo allungabile da giardino risulta più facile. Le forme più comuni sono quella rettangolare, che offre un alto numero di posti a tavola, e quella quadrata, che arriva ad avere il triplo della dimensione di partenza una volta che viene aperto, grazie alle prolunghe strategicamente studiate e al ricorso di innovative tecnologie.

Ciò che tende a far variare il prezzo di costo è la scelta del materiale. Inoltre, un buon tavolo da esterno deve resistere agli agenti atmosferici, ecco perché rivolgersi a brand esperti è garanzia di durata nel tempo. I tavoli allungabili che possiamo definire “evergreen” sono quelli realizzati in legno, e in questo caso, se il prodotto scelto è in Teak, il prezzo può arrivare fino a 3.299 €.

Solitamente per la struttura del tavolo allungabile si ricorre a prodotti che ne mantengano l’impermeabilità, quelle in alluminio, ad esempio, risultano essere una buona soluzione. Se si opta per un mix e per uno stile contemporaneo, ovvero struttura in alluminio e superficie in Teak, il prezzo si aggira intorno ai 2.806 €.

Ovviamente è possibile spendere una cifra inferiore, ma ricorda che un tavolo da giardino, per durare nel tempo, dev’essere costruito con buoni materiali e sottoposto ad adeguati trattamenti, come ad esempio i piani in vetro temperato. Anche la tecnologia, come le prolunghe a scomparsa o scorrevoli, è un fattore di innalzamento del prezzo, che viene però ricompensato da un acquisto innovativo, moderno e funzionale.

Migliori tavoli allungabili da giardino scelti per te

Il tavolo allungabile da giardino che fa parte della collezione Landscape di Kettal Bitta, ha l’obiettivo di essere parte integrante di un progetto di ampio respiro. Questo componente d’arredo non è pensato come un elemento separato, ma come un elemento connesso all’ambiente che lo ospita, facendo sì che ne diventi parte integrante.

Migliori tavoli allungabili da giardino

Presenta una struttura razionalista, la sua linearità inoltre lo rende un prodotto ideale per qualsiasi tipo di ambiente. Ha uno stile moderno e pulito che rilassa e accoglie, una forma rettangolare e una misura pari a 242×100 cm. La sua struttura è in alluminio lo rendono un prodotto che bene si sposa e si armonizza in un giardino dallo stile unico e innovativo.

 

Se sei stanco del classico tavolo allungabile da giardino, allora GRASSHOPPER di Escofet, un brand spagnolo, è la soluzione che fa per te.

grasshoper

Progettato dall’architetto Makoto Fukuda, questo tavolo con panca in calcestruzzo, chiaramente contemporaneo, presenta una forma volutamente incompleta che dona all’ambiente un ampio senso dello spazio. Così se da una parte la sua estremità si chiude per divenire un luogo intimo per parlare, l’altra estremità resta aperta, donando un senso di libertà che ti spinge e ti invita a sentire il paesaggio che ti circonda.
Per gli amanti del contemporaneo, per chi pensa che il tavolo da giardino non debba soltanto essere funzionale ma deve essere un vero e proprio pezzo di design, questo è l’articolo giusto.

 

Il tavolo Kristalia di Sushi, nella versione allungabile, presenta uno stile minimalista. Il designer Bartoli, realizzandolo, ha chiaramente sintetizzato il suo pensiero, racchiudendo in un unico prodotto tecnologia e semplicità. La forma è rettangolare, la struttura in alluminio e ferramenta in acciaio inox è sormontata da un piano laminato in HPL (ovvero High Pressure Laminate) con uno spessore di 12 millimetri.

kristalia sushi tavolo allungabile da giardino

La scelta dei materiali e la loro composizione rendono questo tavolo allungabile una scelta che dura nel tempo. Particolare, ancora, in questo tavolo è la tecnologia pensata per le prolunghe. Il vassoio che le contiene, infatti, è realizzato in plastica termoformata con piccoli fori che facilitano il defluire dell’acqua piovana. A completare il tutto vi è un altro elemento da non sottovalutare, l’estetica. Il tavolo, aggraziato e con un bordo nero, presenta delle gambe disponibili in due versioni: verniciate a polvere o in alluminio anodizzato.

alicante

Il tavolo da esterno Alicante presenta una struttura in alluminio nero opaco e un piano in legno teak con finitura marrone. Le sue dimensioni sono 220/320×100 cm. Inoltre i 2 allunghi centrali lo rendono un tavolo da giardino ideale per ospitare tutta la famiglia in qualsiasi occasione.

 

La composizione di questo tavolo consente di esporre all’esterno tranquillamente il tavolo senza paura che possa rovinarsi o perdere le sue doti naturali. Il Teak, inoltre, protegge il tavolo dall’aggressione di parassiti e dall’umidità. Questo tavolo, dal piacevole impatto visivo e particolarmente funzionale, è ideale per qualsiasi tipo di giardino.

http://www.italia-mobili.it/tavoli-da-giardino/2055-alicante.html

Per Talenti, il designer Marco Acerbis ha realizzato Milo, un tavolo da giardino allungabile in chiaro stile moderno. Dalla forma rettangolare, questo prodotto risulta pratico, elegante e curato allo stesso tempo.

Ha una struttura in alluminio, ed è disponibile nelle colorazioni tortora oppure bianco. Il piano del tavolo, di grande impatto scenico, è in vetro temperato e serigrafato in tinta opacizzata. Il tavolo da giardino misura 2 metri, questi diventa 2 e 60 quando lo si allunga.

Questo prodotto nasce per durare nel tempo, è un elemento che porta un tocco di colore nel tuo giardino senza però perdere in raffinatezza.

http://www.archiexpo.it/prod/talenti/product-6671-1624756.html

Tecnologia e semplicità per Luna Collection della Manutti.  Funzionalità e cura per il design sono le caratteristiche precipue di questo tavolo estendibile: 240 cm chiuso e 360 aperto. A differenza di tutti i modelli fino ad ora presentati, questo tavolo è dotato di crociera retroilluminata a LED unendo sobrietà e ricercatezza.

Questi elementi, in unione con la linea semplice di questo tavolo, permettono di scegliere le sedute più belle della collezione. Il tavolo Luna è disponibile in diverse finiture e colori, fattori che accompagnano la durezza e la solidità del prodotto.

http://www.manutti.com/it/Collezione/tavoli/luna/LUNA-EDT_ANA__691/#!prettyPhoto[gal]/0/

La collezione Vis à vis per Tribù rivoluziona la dimensione degli arredi per esterno. Il tavolo realizzato interamente in teak, materiale per outdoor preferito dal progettista Piergiorgio Cazzaniga, dona al tavolo un aspetto del tutto naturale ed estremamente resistente.

Grande importanza viene data al materiale usato. Per i suoi mobili da esterno, infatti, Tribù sceglie solo teak della migliore qualità, selezionando quello di classe A con grano dritto. Il legno usato proviene solo da piantagioni dell’Indonesia, gestite in maniera sostenibile e poste a controlli regolari durante l’anno dalla filiale Tribù Asia, in rispetto delle norme vigenti.

Ideale per trascorrere una giornata in famiglia, il tavolo da pranzo, realizzato con un motivo a listelli, è disponibile in varie dimensioni, compresa la versione extra lunga di 7 metri, atta ad ospitare grandi pranzi in compagnia di tanti amici.

http://www.tribu.com/it/products/vis-%C3%A0-vis/vis-%C3%A0-vis-tavolo

Ecco le soluzioni da noi proposte, adesso tocca a te. L’estate è ormai iniziata, che aspetti a scegliere il tavolo da giardino allungabile adatto alle tue esigenze? Non perder tempo, buone vacanze.

x

Guarda anche

tutorial come fare un divano in pallet

Tutorial Divano in Pallet

SOMMARIO1 Divanetto con bancali (o Pallet)2 L’occorrente per realizzare il divano pallet fai da te3 ...