Home » fai da te » Decorazioni » Idee per decorare la casa con le tue foto
decorazioni pareti con fotografie
decorazioni pareti con fotografie

Idee per decorare la casa con le tue foto

Idee per decorazione casa con le fotografie personalizzate

I ricordi dei bei momenti sono sempre preziosi per ognuno di noi. Ecco che quando abbiamo nostalgia di qualcosa subito andiamo a sbirciare tra le foto che abbiamo scattato nell’arco della nostra vita.

Eppure, pochi sanno che per decorare la propria casa, a volte basta solo un pò di immaginazione.

Un esempio? Decorare le pareti di casa con le proprie foto!

Esistono davvero tanti esempi su come decorare le pareti di casa usando le fotografie.

Le foto dicono molto di una persona, le proprie esperienze, ricordi affettivi, che spesso ci accompagnano durante le nostre giornate.

Possiamo quindi trasformare questi ricordi in un vero e proprio oggetto di decorazione con fotografie per la nostra casa.

Abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta per decorare casa, dalle gallerie fotografiche personalizzate allo stampo su tela, dagli oggetti di decorazione alla stampa di foto su pareti, teli e quadri.

Oggi è possibile stampare fotografie anche su oggetti tridimensionali, magneti, cover dei telefoni, tazze, cuscini e chi più ne ha più ne metta.

La decorazione di una casa è totalmente personalizzata quindi siete liberi di scegliere quello che più vi piace a patto di avere delle belle fotografie!

Decorazioni da Parete con foto ed immagini personalizzate

Se stai optando per le decorazioni da parete potrai scegliere tra le foto su tela oppure i classici poster.

Le foto su tela possono essere riprodotte in diverse dimensioni, sia quadrate che rettangolari oppure se preferite anche in modalità panoramica.

Le foto su tela si presentano molto ben fatte e sono anche economiche. Un’alternativa potrebbe essere il fotoquadro.

Immagina di “immortalare” una bella foto di famiglia stampata in un fotoquadro in forex o plexiglass.

Hanno sicuramente il loro fascino e danno un tocco di originalità alla tua casa.

Potrai scegliere le dimensioni e le misure che più ti piacciono e riempire le tue pareti in pochissimo tempo e con nessuna fatica!

Se invece preferisci gli adesivi, ti consigliamo gli adesivi attacca e stacca, pratici e facili da attaccare alle pareti.

Hanno il vantaggio di aderire senza l’utilizzo di colla e puoi riposizionarli come vuoi.

Se ti piace di più la foto incorniciata puoi scegliere tra il classico collage o le foto incorniciate in stile ritratto o paesaggio.

Puoi scegliere se riprodurre le foto delle stesse dimensioni ottenendo quindi un effetto ordinato, oppure in modo casuale per ottenere un effetto più romantico.

Puoi anche aggiungere una firma personalizzata per rendere le tue pareti di casa ancora più uniche e speciali.

Un’altro modo interessante e realistico da vedere è la decorazione delle pareti con i poster giganti.

Vedere un salone bianco con un poster gigante che riproduce il tuo matrimonio o la nascita del tuo bambino sono veramente belli da vedere e pieni di emozioni, pronte per essere ricordate ogni momento che vuoi.

Insomma se vuoi decorare la tua casa con le fotografie, basta solo avere un pò di immaginazione e delle fotografie da riprodurre per cambiare completamente l’atmosfera del tuo appartamento. Sei pronto a scegliere le tue foto?