Home » arredamento » arredo bagno » Lavabi salvaspazio: lavamani piccoli di design belli da vedere
lavabi salvaspazio

Lavabi salvaspazio: lavamani piccoli di design belli da vedere

Chi l’ha detto che i lavabi piccoli o i lavamani siano solo la soluzione ideale per i bagni di piccole dimensioni? Se è vero che sono pratici e funzionali, è anche vero che sono belli da vedere e danno un tocco di leggerezza in più all’ambiente in questione.

Lavabi salvaspazio: Sospesi, d’appoggio, in ceramica, dalla forma squadrata,… Sta a te scegliere!

In fatto di lavabi, il mercato offre l’imbarazzo della scelta: dalla forma tonda o squadrata, sospesi o d’appoggio, dalla profondità o dal diametro inferiore ai 40 cm, e così via. Sta a te scegliere, in base alle tue esigenze (e a quelle del tuo bagno!).

Tieni conto, ad esempio, che optando per un modello sospeso (da appendere quindi al muro con staffe non visibili), avrai spazio a disposizione nella parte sottostante; per il modello d’appoggio, potrai decidere se prenderlo dalla forma quadrata, rotonda o rettangolare e abbinarlo a top o a basi con contenitori predisposti con il foro per il tubo di scarico dell’acqua; infine per il modello da incasso, potrai integrarli nella base o nel top.

Dalla profondità ridotta, in ceramica o in materiali resistenti, bianco e monoforo… Anche nel caso dei lavamani, ovvero piccoli lavabi poco profondi e dalle misure piuttosto ridotte, il mercato offre l’imbarazzo della scelta, tra svariati design, stili e forme. Al di là di quella che sarà il modello da te scelto, tieni a mente che per potersi muovere agilmente è consigliabile calcolare ai lati del lavabo o del lavamani uno spazio libero di almeno 15 cm.

Può interessarti anche: sanitari sospesi per il bagno