Home » arredamento » Cucina » Blocca maniglie per finestre: Baby Safety Lock
maniglie blocca finestre per bambini e ladri

Blocca maniglie per finestre: Baby Safety Lock

Quando si parla di sicurezza casa non si può non parlare della sicurezza dei bambini e dell’utilità dei blocca maniglie per finestre. La casa è il nido in cui crescere la propria famiglia e in cui sentirsi sempre e comunque protetti. Le quattro mura domestiche devono essere un luogo di pace e non di preoccupazione, per questo motivo è importantissimo avvalersi di dispositivi in grado di proteggere e preservare i nostri cari.
Uno dei pericoli più sentiti riguarda certamente la paura che qualcuno possa intromettersi facilmente all’interno della nostra abitazione, sfruttando i facili accessi delle porte o, molto più spesso, delle finestre.
Si tratta di una situazione pericolosa a cui tutti cercano di porre rimedio prima che si verifichi, utilizzando dispositivi di sicurezza in grado di bloccare i tentativi di effrazione e di scasso.
Tuttavia, quella dei ladri non è l’unica fattispecie pericolosa a cui bisogna far fronte, perché quando in casa sono presenti dei bambini le situazioni potenzialmente a rischio tendono a moltiplicarsi esponenzialmente, esponendo i genitori a una continua condizione d’ansia per la paura che i piccoli possano farsi del male.
Qual è una delle paure più frequenti nei genitori? Senza dubbio, quella che i bambini possano aprire la finestra e sporgersi troppo rischiando rovinose cadute dagli esiti tragici. Per fortuna esistono dei sistemi che impediscono ai più piccoli di avere facile accesso alle finestre di casa, bloccando la possibilità di apertura da parte loro e garantendo ai genitori una permanenza serena e tranquilla in casa.
Soprattutto gli infissi moderni, infatti, sembrano non rispondere alle più elementari caratteristiche che un genitore si auspica per garantire la sicurezza dei suoi figli, perché le maniglie delle finestre sono situate in una posizione agevole per qualsiasi bambino dai 3 anni su che, con un semplice movimento, riesce facilmente ad aprire qualsiasi infisso senza l’aiuto di un adulto.
I dispositivi che possono fornire un valido supporto per scongiurare entrambe queste situazioni sono le maniglie blocca finestre, disponibili in diversi modelli per adattarsi al meglio alle esigenze di qualsiasi casa.

Blocca maniglie per finestre: Sicurezza prima di tuttoblocca maniglie per finestre

Chi non ha mai pensato alla comodità di poter disporre di un unico dispositivo che, al tempo stesso, offre protezione contro i ladri e sicurezza per i propri figli?

Nel corso degli anni molte persone si sono ingegnate trovando i sistemi più complicati e macchinosi per garantire livelli di sicurezza adeguati per le proprie case ma, spesso, i metodi artigianali non raggiungono i livelli di efficienza desiderati e necessari.
Tuttavia, invece di perdere tempo a pensare a soluzioni complicate e di difficile attuazione, basta installare nelle propri infissi le maniglie blocca finestre, dei dispositivi facili da montare e sicuri, garantiti al 100% contro il rischio di apertura involontaria da parte dei bambini, che forniscono un elevato grado di sicurezza anche contro i tentativi di scasso dall’esterno da parte dei malintenzionati.
In questo sito potete trovare i dispositivi blocca finestre prodotti dalla Baby Safety Lock, azienda leader nel settore che realizza esclusivamente prodotti di eccellente qualità costruttiva garantiti per l’uso richiesto.
Le maniglie blocca finestre sono piuttosto semplici da montare e non richiedono l’intervento di un tecnico specializzato o approfondite conoscenze nell’ambito della carpenteria o della ferramenta.
Si tratta di sistemi che possono essere montati da tutti in assoluta sicurezza e, in pochi minuti, la propria casa sarà ancor più sicura e protetta.
Non esistono finestre idonee o non idonee all’installazione dei dispositivi blocca finestre: sia che si tratti di infissi in legno, plastica, pvc o alluminio, di finestre moderne o di modelli con diversi anni di vita alle spalle, questo sistema bloccante si adatta perfettamente svolgendo adeguatamente il suo ruolo.
Non dovrete preoccuparvi di controllare i raccordi e le profilature e nemmeno le dimensioni dei vostri infissi, perché il Baby Safety Lock è un dispositivo di sicurezza universale.

Come installare le maniglie per bloccare le finestre

Tutto quello che dovrete procurarvi per installare le maniglie blocca finestre è un cacciavite, possibilmente automatico: tutto il necessario per il montaggio, infatti, lo trovate nella confezione di vendita.

Il Baby Safety Lock è una serratura che viene installata nella parte bassa della finestra, all’interno, attraverso un sistema di viti autofilettanti che servono ad ancorare la serratura all’infisso.
Disponibile in due colorazioni, queste maniglie blocca finestre sono delle presenze discrete che non rovinano l’estetica dell’appartamento ma ne aumentano gli standard di sicurezza.
Una volta fissato lo spessore, si monta il blocco serratura e il gioco è fatto, senza sporcare e senza perder tempo in due minuti avrete reso la vostra casa un ambiente sicuro e protetto.
Il grimaldello della serratura di sicurezza è nascosto e non visibile dall’esterno, per cui, anche in caso di tentativo di apertura della finestra con modalità di scasso, questa serratura rappresenta un ulteriore ostacolo non facilmente superabile dai ladri, non preparati alla presenza di un secondo dispositivo di chiusura, per di più a chiave.
Infatti, se si tenta di aprire la finestra praticando il solito foro dall’esterno all’altezza della maniglia principale, la finestra non può essere sicuramente aperta. Nella confezione di vendita sono presenti anche due chiavi per la totale sicurezza della vostra famiglia.

Il funzionamento delle maniglie blocca finestre

Non abbiate paura di utilizzare questo sistema, perché nel caso in cui la vostra casa sia dotata di moderni infissi che funzionano con il sistema ad anta e a ribalta, infatti, Baby Safety Lock blocca esclusivamente l’apertura delle ante ma non la ribalta, che può essere utilizzata normalmente per fare arieggiare la stanza senza nessun pericolo per i bambini curiosi.
Una volta attivato il grimaldello della maniglia blocca finestre, anche se qualcuno dovesse agire sulla maniglia primaria dell’infisso, questa non potrà aprirsi perché il suo movimento viene frenato e bloccato: i vostri bambini ne rimarranno delusi ma voi assicurerete loro una casa in cui possano giocare e divertirsi senza correre rischi inutili.
In ogni caso, il bloccaggio e lo sbloccaggio delle finestre con il sistema Baby Safety Lock è piuttosto rapido e in qualunque momento è possibile disattivare la sicura per aprire completamente l’infisso a vostro piacimento.
Inoltre, questi dispositivi si fondono talmente bene col telaio della finestra, che anche una persona in visita all’interno della casa ha spesso difficoltà a notarli, garantendo il massimo grado di affidabilità e sicurezza.
Questo dispositivo può essere impiegato anche nelle porte finestre e nelle finestre già dotate di serratura, per aumentare la sicurezza contro le effrazioni specialmente quando in casa non è presente nessuno. Un acquisto davvero consigliato, considerando anche i prezzi davvero bassi, il blocca maniglie per finestre è davvero una soluzione ottima.
Provalo e facci sapere come ti sei trovato, nei commenti!
x

Guarda anche

5 Idee salvaspazio cucina

SOMMARIO1 Idee salvaspazio fai da te1.1 Appendi utensili e appendi mestoli con le puntine1.2 Barattoli ...