Home » arredamento » arredo bagno » Sanitari sospesi e salvaspazio: L’idea per bagni piccoli
sanitari sospesi di design

Sanitari sospesi e salvaspazio: L’idea per bagni piccoli

Stai arredando casa e stai avendo difficoltà con il bagno di piccole dimensioni? Hai mai sentito parlare di lavabi e sanitari sospesi o di forme speciali? Sono pratiche soluzioni salvaspazio, ottime per ambienti non particolarmente ampi e che fanno quindi proprio al caso tuo!

Ecco come ottimizzare un bagno piccolo

Sia che si tratti del bagno per ospiti, sia che si tratti del tuo bagno personale, non ha importanza! In caso di spazi ridotti è necessario ricorrere ai “ripari”, che il più delle volte possono tradursi in lavabi (i cosiddetti lavamani) più piccoli rispetto alle misure standard, in modo da guadagnare più spazio e muoversi agilmente.

lavabi angolari design

In commercio vi sono ad esempio modelli di lavabo con soli 25 cm di profondità, da poter pure incassare in appositi mobili contenenti tutto il necessario per la toletta, e ideali per ottimizzare gli spazi ridotti del tuo bagno; e continuando a scrivere in termini di “ottimizzazione”, degni di nota sono anche i lavabi angolari e i lavabi da appoggio, dalle dimensioni sempre contenute.

sanitari sospesi

Anche tra i sanitari è possibile trovare soluzioni salvaspazio, con modelli a filo muro aventi una profondità minore di 50 cm, o con esempi di bidet e vaso sospesi, dalle forme ovali o arrotondate, in grado di conferire all’ambiente in questione una maggiore sensazione di leggerezza.

Inoltre, se nel bagno di piccole dimensioni pure la parete è tale e non permette pertanto l’installazione di entrambi i sanitari menzionati, mantenendo la distanza minima e necessaria per muoversi, allora si potrà rimediare sistemandoli uno di fronte all’altro.