Home » Impianti » Impianti di sicurezza » Sistemi antifurto Wireless :Guida all’acquisto
sistemi antifurto wireless

Sistemi antifurto Wireless :Guida all’acquisto

Abbiamo scritto questo post per fare chiarezza sui sistemi antifurto wireless. Non lasciamoci ingannare da alcune aziende che vendono sistemi antifurto e che pubblicizzano l’allarme come “sistemi di allarme senza fili“.

In molti casi, stanno vendendo solo i sensori senza fili, e potrebbero cercare di farvi credere che il sistema antifurto sia “senza fili al 100%” – ma questo non corrisponde al vero.


Spieghiamo meglio questo concetto: quando state effettuando una ricerca su internet per procedere all’acquisto del vostro sistema di allarme per casa, non lasciate che il venditore di allarme di turno vi confonda le idee. una cosa è che il sistema antifurto sia composto da sensori completamente senza fili altra cosa che sia possibile controllare tale 30303 magari tramite le app per iphone o android.

E’ fondamentale assicurarsi che esista la possibilità del monitoraggio tramite cellulare. E se non è presente tale caratteristica è fondamentale informarsi su quanto sia l’addizionale da pagare per aggiungere un combinatore telefonico che abbia tali funzioni.

Sappiamo quanto difficile può essere quello di trovare informazioni sui sistemi di allarme soprattutto presentate in modo obiettivo e trasparente. Ma c’è ancora molto da scrivere!

Abbiamo mesi e mesi di utili suggerimenti e spiegazioni dettagliate per rendere la ricerca del nostro prossimo sistema di allarme molto più facile.

Teniamo sempre a mente che sia che tu sia la prima volta che acquisti un sistema di sicurezza domestica, sia che tu possieda già un vecchio sistema di allarme e sia alla ricerca delle novità nel settore della tecnologia degli antifurti, più si approfondisce, meglio saranno spesi i nostri soldi.

Riportiamo alcune esperienze di alcuni nostri lettori che vogliono condividere le loro esperienze:

Un nostro lettore ci ha scritto:

come nuovo cliente di sistemi di allarme devo dire che mi sento molto più sicuro ora che ho posso controllare tramite cellulare il mio sistema di allarme wireless che protegge la mia abitazione. In precedenza mi ero affidato ad un centro di vigilanza che controllava interrogando la centralina via telefono fisso PSTN e si occupava del monitoraggio di sicurezza dell’antifurto di casa che aveva i sensori cablati. Col senno di poi questa era una configurazione estremamente precaria perché la notifica di allarme ovvero la chiamata in caso di allarme arrivava attraversando il filo del cavo del telefono che è completamente esposto sulla parte esterna della casa mia. E’ bastata un taglio del cavo da parte di un ladro e addio antifurto … ..

Per quanto riguarda il tuo passaggio alla tecnologia di sensori wireless. Penso che sia stata molto positiva. Certamente rende l’installazione di un nuovo sistema molto semplice. Tuttavia, tale tecnologia può comportare un costo elevato se uno vuole mettere sensori per finestre e per porte su un edificio con un gran numero di aperture sull’esterno  e non consideriamo il caso in cui si vogliano inserire anche su sensori di rottura vetro. Abbiamo utilizzato molte marche nel caso di impianti via filo come la Bentel. Certo, ci vuole del tempo per cablare e non era esattamente semplice da fare, ma penso che sia una valida opzione per qualcuno disposto a farsene carico nel momento in cui si costruisce la casa e si eseguono le  tracce nei muri.

 

Abbiamo scritto questo post per fare chiarezza sui sistemi antifurto wireless. Non lasciamoci ingannare da alcune aziende che vendono sistemi antifurto e che pubblicizzano l'allarme come "sistemi di allarme senza fili". In molti casi, stanno vendendo solo i sensori senza fili, e potrebbero cercare di farvi credere che il sistema antifurto sia "senza fili al 100%" - ma questo non corrisponde al vero. Spieghiamo meglio questo concetto: quando state effettuando una ricerca su internet per procedere all'acquisto del vostro sistema di allarme per casa, non lasciate che il venditore di allarme di turno vi confonda le idee. una cosa è…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
x

Guarda anche

Kit antifurto casa HD-Pro

I recenti fatti di cronaca hanno spinto sempre più persone a dotarsi di kit fai ...